Loading Attendere...
A.S.D. SAN NICOLA DA CRISSA 2017
A.S.D. SAN NICOLA DA CRISSA 3- A.S.D. CAPISTRANESE 1
A.S.D. SAN NICOLA DA CRISSA 3- A.S.D. CAPISTRANESE 1
News pubblicata il 15-01-2018
Il derby è nostro!!!
Con un perentorio 3 a 1 i nostri infilano la terza vittoria consecutiva nel derby contro la CAPISTRANESE.
Con una cornice di pubblico stupenda, la partita inizia con i nostri che cercano di creare trame offensive che comunque gli avversari riescono sempre ad ostacolare, non consentendo ai nostri di creare grossi pericoli. Da segnalare un'occasione del solito FICCHI' che non riesce a trovare il guizzo vincente su una bella palla arrivata dal centrocampo.
La partita cambia poi quando, in uno scontro di gioco, il nostro DIRRACOLO si infortuna ed è costretto ad uscire (i migliori auguri per una pronta guarigione da parte di tutto il gruppo). I nostri sembrano accusare il colpo e nel ricomporsi concedono campo alla CAPISTRANESE. La partita si accende poi intorno al 30' minuto quando, su un'azione degli avversari, l'arbitro concede un calcio d'angolo che, attraverso uno schema sul primo palo permette agli avversari di passare in vantaggio.
Al solito, lo svantaggio riesce a dare la scossa giusta ai nostri che riprendono ad attaccare creando qualche apprensione agli avversari. Quasi allo scadere della prima frazione ecco l'episodio che dà la svolta alla partita: SOMAILA riesce a riconquistare sul lato destro una palla che sembrava destinata sul fondo e dopo uno stupendo dribbling viene atterrato in area. E' rigore. Sul dischetto si presenta il nostro bomber FICCHI' che trasforma il penalty insaccando il gol dell'1 a 1. Su questo risultato si va al riposo.
I nostri si riorganizzano ed entrano in campo determinati a portare la partita a casa. La squadra inizia finalmente a giocare davvero con palla a terra e ad aprire il gioco sugli esterni. Intorno al 12' minuto poi, in una delle sortite offensive, è MALFARA' GIOVANNI a siglare il goal del 2 a 1. I nostri, consci dell'importanza della partita, non si fermano e continuano ad attaccare. Poco dopo è GALLORO DOMENICO, con uno splendido tiro da fuori di prima intenzione, complice una deviazione da parte di un avversario, a mettere il punto alla partita, siglando il goal del 3 a 1.
A questo punto i nostri tirano i remi in barca e cercano di gestire il risultato. Ci riescono parzialmente poichè la CAPISTRANESE, con qualche lancio dopo aver riconquistato palla, trova un paio di belle conclusioni sfiorando il goal.
La girandola dei cambi spezza però il ritmo della partita che arriva alla sua conclusione dopo 5' minuti di recupero.
E' 3 a 1 il risultato finale con 3 punti che consentono ai nostri di raggiungere la terza posizione in classifica prima dell'insidiosa trasferta di NICOTERA, dove si svolgerà lo scontro al vertice.

"Bellissima partita e ancor più bello il risultato. Il derby è sempre il derby. Ringrazio il pubblico, sempre presente e fondamentale per il nostro andamento in casa (5 vittorie su 5 partite). Ci tengo a ringraziare poi i ragazzi, uno ad uno, per la grinta e la determinazione che hanno messo in campo oggi e per quello che stanno facendo dall'inizio del campionato. Un augurio particolare a MAGURILLO, parte fondamentale di questo gruppo, in campo e fuori." (Mister GIUSEPPE IMENEO).